Richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Camere di pino cembro
Camere di pino cembro
Agriturismo con sauna
sauna
Prodotti agricoli
prodotti agricoli

Escursioni in autunno a Fiè allo Sciliar: relax allo stato puro!

L’autunno qui da noi a Fiè allo Sciliar è quasi ancora più bello dell’estate. Le temperature sono meno elevate, l’aria è incredibilmente limpida, le foglie degli alberi brillano in colori autunnali e dai picchi dello Sciliar, del Sasso Lungo o del Bullaccia la vista panoramica ora è davvero spettacolare. Inoltre in autunno le taverne rustiche vi invitano all’antica tradizione del Törggelen, che offre vino, specialità culinarie e tanto divertimento.

Escursioni in autunno a Fiè allo Sciliar: relax allo stato puro!

Eventi culturali in autunno nei dintorni di Fiè e sull’Alpe di Siusi

Ogni anno nel mese di ottobre il gruppo musicale Kastelruther Spatzen insieme con altri artisti organizza l’evento musicale “Kastelruther Spatzenfest” nel paese di Castelrotto. Per chi ama la musica classica può approfittare di una serie di concerti durante l’evento “valgardenaMusika” a Ortisei in Val Gardena. Gli amanti dell’arte contemporanea sempre a Ortisei durante la “Biennale Gherdeina” possono ammirare sculture moderne con riferimento alla vita in Alto Adige.
Durante il ritorno a valle del bestiame alla fine di settembre le mucche decorate con campane e fiori tornano dai pascoli alpini alle stelle in valle. E quando in paese tutti sono felici si organizza una piccola festa popolare.

Eventi culturali in autunno nei dintorni di Fiè e sull’Alpe di Siusi

Assaporate l’autunno al maso Florerhof a Fiè allo Sciliar

Un evento culinario importante in autunno è il “Völser Kuchlkastl” – è un’esperienza davvero speciale quando gli osti locali propongono antiche ricette altoatesine in veste moderna. E naturalmente l’autunno è anche la stagione dello strudel. In Alto Adige esistono tantissime variazioni per la preparazione di strudel dolci o salati. Per i veri intenditori è un vero piacere non solo fare escursioni autunnali a Fiè allo Sciliar, ma anche assaporare la gustosa cucina altoatesina.

Assaporate l’autunno al maso Florerhof a Fiè allo Sciliar